X

Tanzania

Da sempre Noi con Voi è particolarmente attenta alle richieste provenienti dalla Tanzania, essendo il paese in cui la maggior parte dei soci è attiva da parecchi anni. Gli ambiti operativi in questo paese prevedono la collaborazione con due diocesi (Arusha, Njombe), con la parrocchia di Ilula e con il villaggio Masai di Kwamadule. L’associazione è impegnata sul fronte socio-sanitario, scolastico e assistenziale.

🚩 2023 continua dal 2020 😊 Progetto Apicoltura

Miele, Apicoltura, Tanzania | | Visualizzazioni (2231) | Torna indietro |

Nella regione di Njombe, nel sud della Tanzania la foresta che circonda questo territorio ad oggi è sottoposta a un rischio notevole di riduzione in un prossimo futuro. L’aumento delle attività umane legate all’allevamento di bestiame e alla coltivazione di pini ed eucalipti da cui ricavare legname è un rischio per la conservazione ambientale e la tutela della biodiversità.

Grazie alle offerte raccolte da l’associazione Sulla Rotta per Ihanga in occasione della campagna panettoni Natale 2019, l’associazione Noi con Voi ODV ha deciso di implementare un progetto che potesse apportare beneficio alle comunità locali che però non dimenticasse la difesa dell’ambiente. In un periodo programmato di tre anni si proporrà alla popolazione l’introduzione dell’apicoltura e l’avvio della trasformazione locale del miele favorendo la generazione di reddito per la comunità attraverso un utilizzo ecosostenibile della foresta allo stato naturale. Sul posto sarà anche presente un consulente tecnico per il progetto, tale padre Innocent Ngaillo che ha già avviato attività di apicoltura nel villaggio di Mkiu, sede di altri progetti dell’associazione Noi con Voi ODV. Il progetto sarà seguito e monitorato a distanza dal nostro volontario Ezio, che si recherà sul posto non appena la situazione legata al COVID-19 lo permetterà.

 

L'associazione

CSV Società Solidale

Questo prodotto è un servizio gratuito del CSV

 

Seguici su Facebook

 
 

Noi con Voi ODV

  • Viale del Sole, 15 - 12038 Savigliano
  • 349 5238784
  • info@noiconvoi.org
  • C.F. 95019810043