X

Tanzania

Da sempre Noi con Voi è particolarmente attenta alle richieste provenienti dalla Tanzania, essendo il paese in cui la maggior parte dei soci è attiva da parecchi anni. Gli ambiti operativi in questo paese prevedono la collaborazione con due diocesi (Arusha, Njombe), con la parrocchia di Ilula e con il villaggio Masai di Kwamadule. L’associazione è impegnata sul fronte socio-sanitario, scolastico e assistenziale.

2016-2018: Completamento di edifici scolastici a Lugarawa

| Visualizzazioni (631) | Torna indietro |

Grazie al contributo dei nostri amici e sostenitori di Sulla Rotta per Ihanga con le attività natalizie, nel 2016 l’associazione ha aiutato Suor Candida a ultimare i lavori per la costruzione dell’edificio che ospiterà la scuola per tecnici di laboratorio, integrata nel Lugarawa Health Trainning Institute, che accoglie 300 studenti divisi in diversi corsi.

La scuola è già attiva da diversi anni e fornisce due corsi: un corso della durata di un anno per assistente di laboratorio e uno della durata di due anni per tecnico di laboratorio. Il nuovo edificio avrà aule per la didattica frontale e laboratori per le esercitazioni.

In continuità con la costruzione delle aule per le scuole di tecnici di laboratorio Noi con Voi Odv nel 2018 ha stanziato un contributo per il completamento di alcuni uffici, della biblioteca e della sala computer a LUHETI (Lugarawa Health Training Institute).

Questo progetto, per cui l'associazione ha stanziato 4.200€, è stato reso possibile anche al 5x1000 del 2015 percepito nel 2017, la cui somma ammontava a 3.975,69€.

L'associazione

CSV Società Solidale

Questo prodotto è un servizio gratuito del CSV

 

Seguici su Facebook

 
 

Noi con Voi ODV

  • Viale del Sole, 15 - 12038 Savigliano
  • 349 5238784
  • info@noiconvoi.org
  • C.F. 95019810043